Cos'è
Il festival diffuso di teatro per bambini, ragazzi e famiglie TOROTOTELA TOROTOTÀ, a cura di Zelda Teatro arriva a Casale sul Sile!
Venerdì 25 luglio, la Compagnia Bellini/Costantini e Zelda Teatro presenteranno in anteprima nazionale lo spettacolo teatrale INCIAMPO LuNà e il bosco
INCIAMPO prende vita a partire dall’albo illustrato Cappuccetto Rosso (Primo Sogno) di Gabriel Pacheco, e si trasforma in un viaggio iniziatico tra desiderio e paura, regole e trasgressioni. Protagoniste sono due sorelle: Lu, la maggiore, ligia alle regole e impegnata a farle rispettare, e Nà, la più piccola, irresistibilmente attratta da ciò che si trova oltre la soglia di casa. Un giorno, alle due bambine non è più concesso andare a trovare la nonna. Da quel momento, ogni notte diventa un varco verso l’ignoto.
La prima notte, Nà esce di casa da sola. La seconda notte, osa oltrepassare il confine del giardino. La terza notte si avventura nel cuore del bosco. Lu, tormentata dai sogni in cui vede la sorella allontanarsi, decide infine di seguirla. Nel bosco si cela il lupo, ma soprattutto si celano le proprie paure. È un luogo dove si perde facilmente l’equilibrio, dove l’inciampo diventa passaggio obbligato per crescere.
E quando inciampiamo, non sappiamo mai quale nuovo equilibrio riusciremo a trovare.
Teatro d’attore. Consigliato dai 3 anni.
Associazione Terra Madre
via Peschiere 115, Casale sul Sile (TV)
ore 18.00 > apertura al pubblico
ore 18.30 > spettacolo gratuito, prenotazione consigliata su www.zeldateatro.com
ore 19.30 > apericena con contributo a cura di Terra Madre e della chef Silvia Cappellazzo
In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso l’Auditorium Comunale di Casale sul Sile