Descrizione
Dal 15 settembre al 13 ottobre 2024 avrà luogo la 36ª edizione del Festival Organistico Internazionale “Città di Treviso e della Marca trevigiana”, che, come per le scorse edizioni, offrirà agli amanti dell'organo un’occasione per riscoprire le maestose note degli organi storici della Marca Trevigiana, perfettamente conservati e funzionanti, che risuoneranno tra le chiese e i luoghi più suggestivi della città e della provincia in un ricco cartellone di quindici concerti.
PROGRAMMA: Crociera Organistica sul Sile – domenica 15 settembre
La 36ª edizione del Festival Organistico Internazionale “Città di Treviso e della Marca trevigiana” si apre domenica 15 settembre con la suggestiva Crociera Organistica sul Sile, giunta alla sua nona edizione. Un evento unico, caratterizzato da tre concerti itineranti guidati dal compositore Filippo Perocco.
Ore 9:45 - imbarco al porticciolo di Casale sul Sile.
Ore 12:00 “Toccata” - organo di fine Settecento di Barbini – Pizzenardi , con musiche di John Cage e Girolamo Frescobaldi.
Ore 15:00 "Fantasia" - presso l’ottocentesco organo della chiesa parrocchiale di Casier, con musiche di Arvo Pärt e Johann Sebastian Bach.
Ore 17:00 "Ricercare" - ritorno a Casale sul Sile con il terzo concerto con musiche di György Ligeti e Girolamo Cavazzoni.
Per info e prenotazioni si veda la locandina in allegato.