Modulistica servizio elettorale

Modulistica servizio elettorale

DOMANDA PER ISCRIZIONE ALBO SCRUTATORI DI SEGGIO ELETTORALE

Per essere inseriti nell’albo unico degli scrutatori di seggio elettorale occorre presentare apposita
domanda al proprio Comune di residenza.

MODALITA’
Si può consegnare il modulo di domanda all’ufficio protocollo oppure inviarlo tramite posta elettronica all’indirizzo email protocollo@comunecasale.tv.it o all’indirizzo pec comune.casalesulsile.tv@pecveneto.it.
Allegare fotocopia del documento di riconoscimento.

REQUISITI
– essere elettori del Comune;
– residenza nel Comune;
– aver assolto gli obblighi scolastici;
– non trovarsi in alcuna delle condizioni previste dall’art 38 del T.U. 361/57: dipendenti Ministeri
dell’Interno, dipendenti di poste – telecomunicazioni – trasporti, appartenenti alle Forze Armate in
servizio, medici provinciali, ufficiali sanitari, medici condotti, segretari comunali, dipendenti
comunali che svolgono servizio presso l’Ufficio elettorale e i candidati alle elezioni per le quali si
svolge la votazione

COSTO
Nessuno

ALTRE INFORMAZIONI
Dal 1 al 30 novembre di ogni anno va presentata la domanda.L’elenco degli iscritti viene aggiornato nel mese di gennaio dell’anno successivo.Chi vuol sapere se è già iscritto nell’elenco può rivolgersi all’Ufficio elettorale.

DOVE RIVOLGERSI
Comune Casale sul Sile- Servizi Demografici – Ufficio Elettorale
Piazza agli Alpini,5
Orario: lunedì, martedì, mercoledì e venerdì 9,00-13,00;
giovedì mattina chiuso
giovedì pomeriggio 15.30-18.00

COME CONTATTARCI
Numero di telefono: 0422/784570
demografici@comunecasale.tv.it
pec: comune.casalesulsile.tv@pecveneto.it

Modello Domanda Iscrizione Albo Scrutatori di Seggio (pdf) 

DOMANDA PER ISCRIZIONE ALBO PRESIDENTI DI SEGGIO ELETTORALE

Qualsiasi cittadino residente ed iscritto nelle liste elettorali del Comune può richiedere l’iscrizione
all’albo dei Presidenti di Seggio presentando domanda al proprio Comune di residenza. L’esame
delle candidature, la nomina e l’assegnazione alle sezioni sono compiti della Corte d’ Appello.Il
Presidente di seggio rimane inserito nell’albo fino a quando non esprime volontà di essere
depennato per gravi e giustificati motivi, o compie 70 anni di età, o viene depennato per gravi
motivi – o cambia Comune di residenza.

MODALITA’
Si può consegnare la domanda all’ufficio protocollo oppure inviare il modello tramite posta elettronica all’indirizzo protocollo@comunecasale.tv.it o tramite pec all’indirizzo comune.casalesulsile.tv@pecveneto.it.
Allegare fotocopia del documento di riconoscimento.

REQUISITI

– essere elettori;
– possedere diploma o laurea;
– non trovarsi in alcuna delle condizioni previste dall’art.38 del T.U. 361/57: dipendenti Ministeri dell’Interno, dipendenti di poste/telecomunicazioni/trasporti, appartenenti alle Forze Armate in servizio, medici provinciali, ufficiali sanitari, medici condotti, segretari comunali, dipendenti comunali che svolgono servizio presso l’Ufficio elettorale e i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

COSTO
Nessuno

ALTRE INFORMAZIONI
Dal 1 al 31 ottobre di ogni anno va presentata la domanda.
A gennaio dell’anno successivo la Corte d’Appello stabilisce le eventuali cancellazioni dall’albo,
l’Ufficio elettorale propone le iscrizioni e aggiorna l’Albo.

DOVE RIVOLGERSI
Comune di Casale sul Sile Servizi Demografici – Ufficio Elettorale
Piazza agli Alpini, 5
Orario: lunedì, mercoledì e venerdì 9.00-13.00;
giovedì pomeriggio 15.30-18.00

COME CONTATTARCI
Numero di telefono: 0422/784570
demografici@comunecasale.tv.it
pec:comune.casalesulsile.tv@pecveneto.it

Modello Domanda Iscrizione Albo Presidenti di Seggio (pdf) 

Pagina aggiornata il 23/11/2023

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