Statuto Comunale

Approvato con delibera di Consiglio Comunale n.10 del 12 aprile 2017

Descrizione

Le popolazioni delle Comunità di Casale, Lughignano e Conscio e i territori in cui esse sono insediate costituiscono il Comune di Casale sul Sile che è un Ente autonomo con rappresentatività generale secondo i principi della Costituzione e nel rispetto delle leggi generali della Repubblica Italiana.

In particolare, il territorio del Comune di Casale sul Sile comprende:
- il capoluogo: Casale sul Sile nel quale è istituita la sede del Comune e dei suoi organi istituzionali; e
- le frazioni di: Lughignano e Conscio.

Simboli ufficiali del Comune sono lo stemma, il gonfalone e il bollo riconosciuti ai sensi di legge. Lo stemma è l'emblema del Comune e corrisponde alla seguente descrizione: di colore oro, una torre di cotto rotonda e finestrata con un giro di archetti e cuspidale. Il gonfalone, simbolo del Comune nelle manifestazioni ufficiali, è il drappo quadrangolare di colore oro che contiene lo stemma del Comune sopra descritto. Il bollo reca lo stemma del Comune e la sua denominazione serve ad identificare e a certificare l'autenticità degli atti.

Un apposito Regolamento disciplina l’uso del gonfalone e dello stemma, nonché i casi di concessione in uso dello stemma ad Enti o associazioni e le relative modalità.

Formati disponibili

pdf

Licenza di distribuzione

Licenza aperta