Regolamento per l’assegnazione alloggi in emergenza abitativa

Approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 18 del 28.05.2015 - Modificato con delibera di Consiglio Comunale n. 3 del 25.02.2016

Descrizione

Il presente regolamento, ai sensi e per gli effetti dell'articolo 11 della Legge Regionale 2 aprile 1996 n. 10 e successive modifiche e integrazioni, disciplina le modalità di concessione degli alloggi che si trovano nella disponibilità dell'Amministrazione Comunale, destinati ad uso temporaneo, per fronteggiare le situazioni di emergenza abitativa di nuclei familiari in condizioni socio – economiche disagiate, che presentano problematiche di immediata gravità e che risiedono nel Comune di Casale sul Sile.

La suddetta Legge all'art. 11 comma 1, autorizza i Comuni ad assegnare una percentuale degli alloggi che si rendono disponibili nel corso dell'anno, precisamente non superiore al 15% innalzabile previa autorizzazione della Giunta Regionale, “per far fronte a specifiche documentate situazioni di emergenza abitativa quali pubbliche calamità, sfratti esecutivi, sgombero di unità abitative da recuperare, o per provvedere a favore di particolari categorie sociali”.

Con il seguente regolamento si riordinano, pertanto, in modo organico i criteri in base ai quali individuare i soggetti aventi titolo all'assegnazione di alloggio al di fuori delle graduatorie del bando generale di cui al CAPO II della Legge Regionale sopra citata.

Formati disponibili

pdf

Licenza di distribuzione

Licenza aperta